Menu Chiudi

Scegli il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Terzo d’Aquileia

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Terzo d’Aquileia è il servizio competente che siamo fieri di offrirti tutti i giorni dell’anno a qualsiasi orario, notte e giorno . Siamo un’azienda leader del settore da quarant’ anni e oltre a questo abbiamo fatto crescere esperti capaci di ricercare una temibile fuga o fuoriuscita di gas, localizzarla e mettere in atto le più adatte riparazioni rapidamente. Si tratta di interventi in giornata , in pratica della durata massima di 6 ore, senza mettere nuovi tubi a vista e senza rompere muri. Questo può avvenire tramite una tecnica innovativa definita RELINING .

Ti garantiamo il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori esperti nell’individuazione e nella riparazione di perdite di gas a Terzo d’Aquileia. Siamo al tuo fianco 24 ore su 24, 365 giorni all’anno festivi compresi . Affidati al nostro servizio e potrai eliminare con successo le tue perdite di gas in pochissimo tempo. Bisogna capire che una fuoriuscita di gas (tipo GPL, metano o altri gas infiammabili e pericolosi) non deve essere nel modo più assoluto sminuita. I rischi potenzialmente fatali possono andare dall’ intossicazione da gas quando si tratta di GPL (caldaie murali e stufe che rilasciano ossido di carbonio), agli incendi o esplosioni dove si verifichino perdite di gas metano.

Ricerca perdite gas Terzo d'Aquileia

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • GPL, metano
  • Caldaie e stufe
  • Gas refrigerante da impianto di condizionamento e climatizzazione

Ricerca Perdite Gas Terzo d’Aquileia è attivo in tutto il territorio, in qualsiasi frazione e in qualunque quartiere di Terzo d’Aquileia fornendo il servizio di pronto intervento ricerca perdite gas Terzo d’Aquileia.

Fornelli cucina a gas metano

Riusciamo a accertare e fermare tutte le tipologie di fuga e fuoriuscita di gas

La nostra equipe di tecnici ha tantissima esperienza nella ricerca e nella riparazione di perdite e fughe in ogni parte degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Fuoriuscita impianto gas Terzo d’Aquileia
  • Ricerca fuoriuscite gas
  • Fughe di gas da tubazioni, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Localizzazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Terzo d’Aquileia
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fuoriuscite gas refrigerante dall’impianto di climatizzazione
  • Cercafughe Terzo d’Aquileia
  • Sigillatura fuga di gas
  • Risanamento condotte del gas con la tecnica del relining : si immette una resina costituita da silicati e microfibre che chiude le fughe nelle tubature del gas
  • Risanamento condotte del gas senza nuovi tubi a vista e senza rompere muri
  • Soluzione senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Riparazione vecchi impianti

Non rappresentiamo il Comune, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Tecnica moderna per riparare i tubi del gas

Siamo specializzati nell’impiego della tecnologia del relining per le tubature del gas. Risaniamo le fughe di gas SENZA ROMPERE I MURI, evitando di dover mettere nuovi tubi visibili e con certificazione di conformità. In cosa consiste questa soluzione?

Relining tubazioni gas Terzo d’Aquileia

Ricerca perdite gas Terzo d’Aquileia è il servizio che applica una particolare tecnologia innovativa (chiamata RELINING) per la riparazione dei tubi del gas grazie ad interventi risolutivi in giornata, praticamente della durata massima di 6 ore! Tramite una speciale resina si risanano le tubazioni da dentro scongiurando interventi invasivi e senza rompere muri o applicare nuove tubature a vista.

Tutto accompagnato da prova di tenuta con attestazione registrata nel Comune di Terzo d’Aquileia e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata della tecnica di riparazione tubature del gas a Terzo d’Aquileia

Risanamento tubazioni Terzo d’Aquileia – relining: il relining va praticamente a riparare il tubo da dentro . Andando ad inserire tramite specifiche apparecchiature una innovativa resina composta da silicati e microfibre, questa chiude le perdite nelle tubature del gas, senza superflue spese di demolizione e rifacimenti, o anche antiestetiche tubazioni esterne.

Ma perché un impianto del gas ha delle fuoriuscite ? Dopo qualche anno può succedere che i giunti e i raccordi degli impianti del gas perdano. Le loro guarnizioni difatti sono costituite da pasta e canapa che dopo qualche anno si possono seccare, perdendo la plasticità e andando a creare in questo modo le fuoriuscite di gas.

Questo sfortunatamente si verifica con frequenza maggiore di quanto non si possa immaginare. Per questo abbiamo alcune disposizioni legislative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che impongono controlli periodici da compiere sui tubi del gas, precisando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti permessi.

Andiamo a vedere i vari momenti di un’operazione di relining

In pratica il gruppo di nostri specialisti praticherà questa procedura per portare a termine un’operazione di risanamento tubazioni del gas senza rompere a Terzo d’Aquileia:

  1. controllo della quantità di fuoriuscita : il contatore del gas viene staccato dalla tubatura. Per indagare la fuoriuscita si adoperano dei manometri digitali, e se la fuga non supera 5 litri ogni 60 minuti, è praticabile sigillare la tubazione.
  2. preparazione dei tubi del gas : ad ogni attacco della casa le valvole del gas vengono sostituite da valvole a sfera anche nelle tubature fuori servizio.
  3. prova con aria : la condotta viene sottoposta ad una pressione di 3 bar utilizzando aria compressa o gas inerte per 3, 4 o 5 minuti, con la finalità di ravvisare l’eventuale esistenza di punti corrosi o danneggiati.
  4. pulizia della tubazione del gas : adesso la tubazione viene lavata con aria compressa o gas inerti, in maniera da levare di mezzo qualsiasi rimanenza di lavorazioni, impurità e trucioli di ferro.
  5. introduzione delle resine nella condotta del gas : una pompa a membrane fa penetrare le resine all’interno della tubatura. Ad ogni attacco si allacciano tubi di sfiato, così le resine vanno nei filetti dei raccordi dell’impianto.
  6. svuotamento dell’impianto : si rimuovono le resine con particolari palline spugnose che vengono fatte transitare all’interno dell’impianto (nel punto più basso) tramite aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : si collega all’impianto (nel punto più basso) una ventilante in maniere da far seccare le resine.
  8. prova di tenuta finale / collaudo : si collega nuovamente il manometro digitale alla tubatura. Per scansare incertezze adoperiamo il medesimo strumento in dotazione ad Hera. Successivamente a questo rilevamento il contatore del gas e gli elettrodomestici possono essere nuovamente allacciati all’impianto. Ora il lavoro è finito, e i raccordi filettati che prima perdevano dunque risultano correttamente sigillati. Concludendo si effettua il rilascio della relazione di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi fantasticare di risolvere con il fai da te una fuoriuscita di gas a Terzo d’Aquileia

Quando capita è difficilissimo per la gente comune comprendere dove sia la fuoriuscita di gas, da quale o da quanti raccordi perda il tubo. Oppure non è semplice sapere da dove passi, oppure ne sei a conocenza ed è assolutamente irraggiungibile.

Fuga di gas

Se viene assodata la perdita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL RELINING, normalmente si poteva intervenire con due strategie:

  • Spaccare i muri, fare tutte le tagliole per mettere un nuovo impianto, con la difficoltà dell’avere per casa per tanto tempo muratori, polvere, pietriccio, idraulici e imbianchini.
  • Installare un nuovo impianto esterno che passa attraverso salotti, corridoi, camere, cucine e bagni con risultati quasi sempre sgraditi ed esteticamente riprovevoli.

Da oggi invece c’è una terza possibilità!

Affidarsi alla nostra ditta ! Una squadra di addetti abili nella riparazione delle tubature, in sei ore circa, utilizzando le tecnologie più moderne, darà nuovamente all’impianto la sua tenuta originaria, con una spesa di certo vantaggiosa ed evitando di portare disagi.

Terzo d’Aquileia

Ricerca perdite gas Terzo d’Aquileia