Menu Chiudi

Scegli il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Forni di Sotto

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Forni di Sotto è il servizio qualificato che siamo felici di proporti 365 giorni all’anno ad ogni ora, notte e giorno . Siamo una società leader del settore da quarant’ anni e in aggiunta abbiamo istruito professionisti abili nel ricercare qualsiasi temibile fuga o perdita di gas, localizzarla ed eseguire le migliori operazioni di riparazione velocemente. Stiamo parlando di interventi in giornata , praticamente della durata di massimo 6 ore, senza mettere nuovi tubi a vista e senza rompere muri. Tutto ciò è possibile tramite un’innovativa tecnica detta RELINING .

Ti assicuriamo il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori professionisti nell’individuazione e nel risanamento di perdite di gas a Forni di Sotto. Siamo a tua disposizione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno inclusi festivi . Affidati al nostro servizio e potrai porre fine alle pericolose perdite di gas velocemente. Bisogna rendersi conto che una fuga di gas (tipo metano, GPL o altri gas combustibili e nocivi) non può essere nel modo più assoluto tralasciata. I rischi potenzialmente letali possono andare dall’ avvelenamento da gas dove si usa GPL (stufe e caldaie murali che rilasciano ossido di carbonio), alle esplosioni o incendi nei casi in cui avvengono fuoriuscite di gas metano.

Ricerca perdite gas Forni di Sotto

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • Metano, GPL
  • Stufe e caldaie
  • Gas refrigerante da impianto di climatizzazione e condizionamento

Ricerca Perdite Gas Forni di Sotto è presente in tutta la zona, in qualunque frazione e in qualunque quartiere di Forni di Sotto assicurandoti il servizio di pronto intervento ricerca perdite gas Forni di Sotto.

Fornelli cucina a gas metano

Possiamo scovare e arrestare tutti i tipi di fuga e fuoriuscita di gas

Il nostro team di professionisti ha tanta esperienza nella risoluzione di fughe e perdite in tutti gli ambiti degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Fuga impianto gas Forni di Sotto
  • Ricerca perdite gas
  • Perdite di gas da tubi, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Individuazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Forni di Sotto
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fuoriuscite gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
  • Trovafughe Forni di Sotto
  • Sigillatura fuga di gas
  • Riparazione tubi del gas grazie al relining : si inserisce una speciale resina costituita da silicati e microfibre che sigilla le perdite nelle tubature del gas
  • Risanamento tubazioni del gas senza rompere muri e senza nuovi tubi a vista
  • Soluzione senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Riparazione vecchi impianti

Non siamo quelli del Comune di Forni di Sotto, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Soluzione innovativa per riparare i tubi del gas

Siamo specializzati nell’utilizzo della tecnologia del relining per le tubazioni del gas. Risolviamo le perdite di gas SENZA ROMPERE I MURI, evitando di dover applicare nuove tubature visibili e con certificazione di conformità. Quali sono le peculiarità di questa tecnologia?

Relining tubazioni gas Forni di Sotto

Ricerca perdite gas Forni di Sotto è il servizio che usufruisce di una particolare tecnica innovativa (definita RELINING) per la riparazione delle condotte del gas tramite interventi risolutivi in giornata, praticamente della durata di massimo 6 ore! Tramite una speciale resina si risanano le tubazioni dall’interno scongiurando interventi invasivi e senza rompere muri o montare nuove tubazioni visibili.

Tutto ciò unito alla prova di tenuta con attestazione protocollata nel Comune di Forni di Sotto e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata delle operazioni di riparazione tubazioni del gas a Forni di Sotto

Risanamento tubazioni Forni di Sotto – relining: utilizzare il relining va praticamente a risanare la tubazione dall’interno . Inserendo con specifiche attrezzature una innovativa resina formata da silicati e microfibre, questa chiude le fuoriuscite nelle tubazioni del gas, senza seccanti spese di demolizione e rifacimenti, o anche brutti tubi esterni.

Ma come mai un impianto del gas ha delle perdite ? Dopo tanti anni può accadere che i giunti e i raccordi degli impianti del gas vadano incontro a fuoriuscite. Le loro guarnizioni difatti sono realizzate con canapa e pasta che dopo alcuni anni si possono seccare, perdendo la plasticità e andando a creare così le fughe di gas.

Questo fenomeno sfortunatamente si manifesta più spesso di quanto non immagini. Infatti esistono diverse leggi (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che fanno riferimento a controlli sistematici da attuare sulle tubature del gas, determinando tolleranze ammesse di perdita e riparazioni accordate.

Ecco le varie fasi di un’operazione di relining

In pratica il team di nostri addetti osserverà questo procedimento per eseguire un’operazione di riparazione tubature del gas senza rompere a Forni di Sotto:

  1. studio dell’entità della perdita : il contatore del gas si stacca dal tubo. Per osservare la fuga adoperiamo dei manometri digitali, e se la perdita non è superiore a 5 litri l’ora, si può sigillare la tubazione.
  2. organizzazione della tubazione del gas : a tutti gli attacchi dell’abitazione le valvole del gas sono sostituite da valvole a sfera anche nei tubi fuori servizio.
  3. prova con aria : la condotta viene costretta ad una pressione di 3 bar tramite gas inerte o aria compressa per 3, 4 o 5 minuti, in maniera da riconoscere la probabile presenza di punti intaccati o danneggiati.
  4. depurazione della tubazione del gas : ora la tubatura viene pulita con gas inerti o aria compressa, in maniera da togliere ogni avanzo di lavorazioni, trucioli di ferro e impurità.
  5. riempimento della condotta del gas : una pompa a membrane immette le resine all’interno dell’impianto. A tutti gli attacchi si allacciano tubi di sfiato, dunque le resine arrivano nei filetti dei raccordi dell’impianto.
  6. svuotamento dell’impianto : si rimuovono le resine con delle speciali palline spugnose che circolano all’interno dell’impianto (nel punto più basso) utilizzando aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : viene collegata all’impianto (nel punto più basso) un’unità ventilante in maniere da far asciugare le resine.
  8. prova di tenuta finale / collaudo : viene allacciato un’altra volta il manometro digitale alla condotta. In maniera da evitare incertezze abbiamo un identico strumento in dotazione ad Hera. Terminata questa valutazione gli elettrodomestici e il contatore del gas hanno la possibilità di venire un’altra volta attaccati all’impianto. Adesso il lavoro è ultimato, e i raccordi filettati che precedentemente perdevano finalmente risultano assolutamente sigillati. Concludendo ha luogo la consegna del resoconto di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi immaginare di risanare personalmente una fuoriuscita di gas a Forni di Sotto

Quasi sempre è impossibile per le persone comuni localizzare dove sia la fuga di gas, da quanti o da quali raccordi perda la tubatura. Oppure non possiamo sapere precisamente da dove passi, oppure lo sappiamo ma è praticamente inarrivabile.

Fuga di gas

Una volta appurata la fuga di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL RELINING, generalmente si poteva intervenire con due soluzioni:

  • Spaccare i muri, fare tutte le tagliole per installare un nuovo impianto, con i ben noti impicci dell’avere nella tua casa per tanto tempo muratori, pietriccio, polvere, idraulici e imbianchini.
  • Mettere un nuovo impianto esterno che passa per camere, salotti, corridoi, cucine e bagni con esiti frequentemente sgraditi ed esteticamente riprovevoli.

Da oggi invece c’è una terza possibilità!

Affidarsi alla nostra ditta ! Un’equipe di esperti specializzati nella riparazione delle tubazioni, in meno di una giornata, utilizzando le tecnologie più avanzate, restituirà all’impianto la sua tenuta originale, ad un costo certamente competitivo ed evitando di provocare disagi.

Forni di Sotto

Ricerca perdite gas Forni di Sotto