Chiama il nostro servizio di Ricerca perdite Gas San Vincenzo
Ricerca Perdite Gas San Vincenzo è il servizio professionale che siamo lieti di mettere a tua disposizione 365 giorni all’anno in ogni momento della giornata, giorno e notte . Siamo una ditta leader del settore da quarant’ anni e in aggiunta abbiamo istruito tecnici adatti a cercare qualunque preoccupante fuga o perdita di gas, trovarla ed effettuare le giuste operazioni di riparazione rapidamente. Siamo in grado di effettuare interventi con una lavorazione in giornata , in pratica della durata di massimo 6 ore, senza mettere nuovi tubi a vista e senza rompere muri. Questo avviene grazie ad una moderna tecnologia conosciuta come RELINING .
Puoi stare sicuro di ottenere il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori esperti nell’individuazione e nella riparazione di perdite di gas a San Vincenzo. Siamo a tua disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno festivi compresi . Mettiti nelle mani di un nostro esperto e sarai capace di risolvere i tuoi problemi di perdite di gas in poche ore. Bisogna rendersi conto che una perdita di gas (come metano, GPL o altri gas infiammabili e nocivi) non deve essere assolutamente sminuita. I pericoli potenzialmente fatali vanno dall’ avvelenamento da gas dove si usa GPL (caldaie murali e stufe che liberano monossido di carbonio), agli incendi o esplosioni nei casi in cui avvengono fuoriuscite di gas metano.
Perdite di gas
- Impianto di riscaldamento
- GPL, metano
- Stufe e caldaie
- Gas refrigerante da impianto di condizionamento e climatizzazione
Ricerca Perdite Gas San Vincenzo è presente in tutto il comune, in qualsiasi frazione e in qualsiasi quartiere di San Vincenzo offrendoti il servizio di pronto intervento ricerca perdite gas San Vincenzo.
Siamo capaci di distinguere e fermare ogni tipologia di fuga e perdita di gas
La nostra equipe di specialisti ha tanta esperienza nella riparazione di perdite e fughe in qualsiasi parte degli impianti del gas.
I nostri servizi
- Perdita impianto gas San Vincenzo
- Ricerca fuoriuscite gas
- Perdite di gas da condotte, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
- Localizzazione fuga di gas
- Riparazione perdita gas metano e GPL
- Risanamenti impianto gas
- Pronto intervento gas San Vincenzo
- Perdite gas cucina e gas metano in casa
- Fuoriuscite gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
- Trovafughe San Vincenzo
- Sigillatura fuga di gas
- Riparazione tubi del gas con la tecnica del relining : si inserisce una innovativa resina a base di silicati e microfibre che sigilla le perdite nelle condotte del gas
- Risanamento tubi del gas senza nuovi tubi a vista e senza rompere muri
- Riparazioni senza demolizione
- Consulenze tecniche
- Risanamento vecchi impianti
Non siamo quelli del Comune di San Vincenzo, siamo una ditta privata specializzata!
Tecnologia moderna per riparare i tubi del gas
Siamo esperti nell’utilizzo della tecnologia del relining per le tubature del gas. Risolviamo le fughe di gas SENZA ROMPERE I MURI, scongiurando di dover montare nuovi tubi visibili e con documentazione di conformità. Come funziona questa tecnologia?
Relining tubazioni gas San Vincenzo
Ricerca perdite gas San Vincenzo è la ditta che si serve di una particolare tecnica innovativa (chiamata RELINING) per la riparazione delle tubature del gas grazie ad interventi con una lavorazione in giornata, praticamente che durano al massimo 6 ore! Grazie ad una particolare resina si riparano le tubature internamente senza interventi invasivi e evitando di rompere muri o montare nuove tubature a vista.
Il tutto unito alla prova di tenuta con attestazione protocollata al Comune di San Vincenzo e garanzia di 10 anni .
Descrizione dettagliata della tecnica di riparazione tubi del gas a San Vincenzo
Riparazione tubazioni San Vincenzo – relining: il relining consiste nel risanare la tubatura da dentro . Andando ad inserire grazie a specifiche apparecchiature una speciale resina composta da silicati e microfibre, questa sigilla le fughe nei tubi del gas, evitando così seccanti spese di demolizione e rifacimenti, o brutte tubazioni esterne.
Ma come mai un impianto del gas ha delle perdite ? Dopo qualche anno può succedere che i giunti e i raccordi degli impianti del gas perdano. Le loro guarnizioni difatti sono fatte con pasta e canapa che dopo qualche anno si asciugano, perdendo la plasticità e creando in questo modo le fughe di gas.
Un evento del genere purtroppo si presenta molto di più di quanto non immagini. Per cui troviamo 3 disposizioni di legge (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che prevedono ispezioni sistematiche da espletare sulle tubazioni del gas, determinando tolleranze ammesse di perdita e riparazioni accordate.
Vediamo i vari punti di un lavoro di relining
Praticamente il team di nostri tecnici seguirà questo procedimento per realizzare un lavoro di riparazione tubature del gas senza rompere a San Vincenzo:
- studio dell’entità della fuoriuscita : il contatore del gas viene staccato dal tubo. Per analizzare la perdita si adoperano dei manometri digitali, e se la fuoriuscita non è superiore a 5 litri l’ora, è praticabile sigillare la tubatura.
- preparazione della tubazione del gas : ad ogni attacco della casa le valvole del gas vengono sostituite da valvole a sfera anche nei tubi fuori servizio.
- prova con aria : la condotta viene sottoposta ad una pressione di 3 bar utilizzando gas inerte o aria compressa per 3, 4 o 5 minuti, con la finalità di ravvisare l’eventuale presenza di punti rotti o intaccati.
- ripulitura dei tubi del gas : adesso la condotta viene ripulita con gas inerti o aria compressa, allo scopo di eliminare tutte le eccedenze di lavorazioni, trucioli di ferro e sporcizia.
- inserimento delle resine nella condotta del gas : una pompa a membrane immette le resine dentro l’impianto. In ogni punto di uscita si collegano tubi di sfiato, perciò le resine giungono nei filetti dei raccordi della tubazione.
- scarico dell’impianto : vengono recuperate le resine grazie a particolari palline spugnose che transitano all’interno dell’impianto (nel punto più basso) utilizzando aria compressa.
- asciugatura di un’ora : si collega all’impianto (nel punto più basso) un soffiante con la finalità di far asciugare le resine.
- collaudo / prova di tenuta finale : viene attaccato di nuovo il manometro digitale alla tubazione. Onde scansare dubbi siadopera un identico strumento in dotazione ad Hera. In seguito a questa misurazione il contatore del gas e gli elettrodomestici possono venire di nuovo attaccati all’impianto. Adesso il trattamento è terminato, e i raccordi filettati che in precedenza provocavano le perdite di gas adesso risultano perfettamente a prova di fuga. Finalmente ha luogo il rilascio della relazione di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.
Non puoi fantasticare di risanare personalmente una fuga di gas a San Vincenzo
Di solito è impraticabile per la gente comune determinare dove sia la perdita di gas, da quale o da quanti raccordi perda la tubazione. O ancora non sappiamo precisamente da dove passi, oppure lo sai però è del tutto irraggiungibile.
Una volta appurata la fuoriuscita di gas, PRIMA CHE FOSSE DISPONIBILE IL RELINING, normalmente potevi prendere provvedimenti con due strade:
- Fracassare i muri, fare tutte le tagliole per posare un nuovo impianto, con chiari fastidi dell’avere nella tua casa per giorni muratori, polvere, pietriccio, idraulici e imbianchini.
- Installare un nuovo impianto esterno che percorre camere, salotti, corridoi, cucine e bagni con risultati solitamente fastidiosi ed esteticamente discutibili.
Da oggi invece c’è una terza strada!
Contattare la nostra ditta ! Un’equipe di addetti specializzati nella riparazione delle tubazioni, in poche ore, adoperando le tecnologie più attuali, ridarà al tuo impianto del gas la sua tenuta originale, con una spesa certamente competitiva ed evitando di provocare seccature.
San Vincenzo
Ricerca perdite gas San Vincenzo