Affidati al nostro servizio di Ricerca perdite Gas Roma Navigatori
Ricerca Perdite Gas Roma Navigatori è il servizio specializzato che siamo lieti di proporti tutti i giorni dell’anno ad ogni orario, giorno e notte . Siamo una società leader del settore da 40 anni e oltre a questo abbiamo educato specialisti abili nel ricercare una pericolosa fuoriuscita o fuga di gas, localizzarla ed attuare le migliori operazioni di riparazione velocemente. Possiamo effettuare interventi in giornata , in pratica della durata di massimo 6 ore, senza mettere nuovi tubi a vista e senza rompere muri. Questo è possibile grazie ad un’innovativa tecnica conosciuta come RELINING .
Puoi stare certo di ottenere il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori professionisti nella ricerca e nella riparazione di perdite di gas a Roma Navigatori. Siamo al tuo servizio 24 ore su 24, 365 giorni all’anno festivi compresi . Affidati al nostro servizio e potrai risolvere i tuoi problemi di perdite di gas in breve tempo. C’è bisogno di rendersi conto che una fuga di gas (per esempio metano, GPL o altri gas infiammabili e pericolosi) non deve essere nel modo più assoluto tralasciata. I rischi potenzialmente fatali vanno dall’ intossicazione da gas dove si usa GPL (stufe e caldaie murali che liberano monossido di carbonio), alle esplosioni o incendi nei casi in cui si verificano perdite di gas metano.
Perdite di gas
- Impianto di riscaldamento
- Metano, GPL
- Stufe e caldaie
- Gas refrigerante da impianto di condizionamento e climatizzazione
Ricerca Perdite Gas Roma Navigatori è presente in tutta la zona, in qualunque frazione e in tutti i quartieri di Roma Navigatori assicurandoti l’eccellente pronto intervento ricerca perdite gas Roma Navigatori.
Siamo pronti a riconoscere e riparare tutti i tipi di perdita e fuga di gas
La nostra squadra di esperti ha una grande esperienza nella riparazione di fughe e perdite in tutti gli ambiti degli impianti del gas.
I nostri servizi
- Perdita impianto gas Roma Navigatori
- Ricerca fughe gas
- Perdite di gas da tubature, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
- Localizzazione fuga di gas
- Riparazione perdita gas metano e GPL
- Risanamenti impianto gas
- Pronto intervento gas Roma Navigatori
- Perdite gas cucina e gas metano in casa
- Fuoriuscite gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
- Trovafughe Roma Navigatori
- Sigillatura fuga di gas
- Riparazione tubi del gas grazie al relining : si inserisce una speciale resina costituita da silicati e microfibre che chiude le perdite nelle tubazioni del gas
- Riparazione tubazioni del gas senza rompere muri e senza nuovi tubi a vista
- Soluzione senza demolizione
- Consulenze tecniche
- Riparazione vecchi impianti
Non rappresentiamo il tuo Comune di appartenenza, siamo una ditta privata specializzata!
Soluzione moderna per riparare i tubi del gas
Siamo specializzati nell’uso della soluzione del relining per i tubi del gas. Risolviamo le fughe di gas SENZA ROMPERE I MURI, senza dover montare nuove tubature a vista e con documentazione di conformità. Com’è articolata questa tecnologia?
Relining tubature gas Roma Navigatori
Ricerca perdite gas Roma Navigatori è il servizio che si avvale di una particolare tecnologia innovativa (definita RELINING) in grado di garantire la riparazione delle condotte del gas tramite interventi risolutivi in giornata, praticamente che durano al massimo 6 ore! Grazie ad una innovativa resina si risanano i tubi da dentro senza interventi invasivi e senza rompere muri o applicare nuove tubature a vista.
Tutto unito alla prova di tenuta con attestazione registrata al Comune di Roma Navigatori e garanzia di 10 anni .
Descrizione dettagliata della tecnica di riparazione tubazioni del gas a Roma Navigatori
Risanamento tubazioni Roma Navigatori – relining: l’intervento di relining consiste nel risanare la tubatura da dentro . Inserendo grazie a specifiche attrezzature una speciale resina a base di silicati e microfibre, questa tappa le fughe nelle tubazioni del gas, evitando così spiacevoli spese di demolizione e rifacimenti, o anche brutti tubi esterni.
Ma perché un impianto del gas ha delle fuoriuscite ? Dopo tanti anni può succedere che i raccordi e i giunti degli impianti del gas vadano incontro a perdite. Le loro guarnizioni infatti sono realizzate con canapa e pasta che dopo alcuni anni si asciugano, perdendo la plasticità e andando a creare perciò le fughe di gas.
Un evento del genere malauguratamente si manifesta molto di più di quanto non si immagini. Per questo esistono diverse normative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che fanno riferimento a collaudi ciclici da realizzare sui tubi del gas, indicando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti autorizzati.
Ecco le varie fasi di un intervento di relining
In pratica il team di nostri addetti praticherà questo procedimento per mettere in atto un’operazione di risanamento tubature del gas senza rompere a Roma Navigatori:
- analisi dell’entità della fuoriuscita : il contatore del gas si distacca dal tubo. Per analizzare la fuoriuscita si usano dei manometri digitali, e se la perdita non supera 5 litri l’ora, si può la sigillatura della tubazione.
- preparazione dei tubi del gas : a tutti gli attacchi nell’abitazione le valvole del gas saranno sostituite da valvole a sfera anche nelle tubazioni fuori servizio.
- prova con aria : la condotta viene sottoposta ad una pressione di 3 bar con aria compressa o gas inerte per 3, 4 o 5 minuti, allo scopo di determinare l’eventuale esistenza di punti detriorati o consumati.
- ripulitura dei tubi del gas : a questo punto la tubatura viene depurata con gas inerti o aria compressa, per levare di mezzo tutte le rimanenze di lavorazioni, sporcizia e trucioli di ferro.
- saturazione della tubazione del gas : una pompa a membrane immette le resine nella tubazione. Ad ogni attacco si allacciano tubi di sfiato, quindi le resine giungono nei filetti dei raccordi della tubazione.
- evacuazione dell’impianto : vengono recuperate le resine grazie a delle speciali palline spugnose che circolano nell’impianto (nel punto più basso) tramite aria compressa.
- asciugatura di un’ora : viene collegata all’impianto (nel punto più basso) un’unità ventilante con la finalità di far asciugare le resine.
- prova di tenuta finale / collaudo : si collega un’altra volta il manometro digitale alla tubatura. Per scansare dubbi siadopera un identico strumento in dotazione ad Hera. Dopo questa misurazione gli elettrodomestici e il contatore del gas hanno la possibilità di venire nuovamente attaccati all’impianto. Adesso l’intervento è terminato, e i raccordi filettati che precedentemente perdevano adesso risultano del tutto sigillati. Concludendo ha luogo il rilascio della relazione di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.
Non puoi pensare di risanare con il fai da te una fuoriuscita di gas a Roma Navigatori
Normalmente è impraticabile per le persone comuni comprendere il punto in cui si trova la fuoriuscita di gas, da quale o da quanti raccordi perda il tubo. Oppure non è facile sapere da dove passi, o lo sappiamo tuttavia è praticamente inaccessibile.
Nel momento in cui è appurata la perdita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL RELINING, normalmente potevi prendere provvedimenti con due strategie:
- Rompere i muri, creare tutte le tagliole per mettere un nuovo impianto, con la seccatura dell’avere per casa per tanto tempo operai, polvere, pietriccio, idraulici e imbianchini.
- Mettere un nuovo impianto esterno che attraversa camere, corridoi, salotti, bagni e cucine con effetti quasi sempre sgradevoli ed esteticamente discutibili.
Da oggi invece c’è una terza possibilità!
Affidarsi alla nostra ditta ! Un’equipe di addetti qualificati nella riparazione dei tubi, in meno di una giornata, usando le tecnologie più avanzate, darà nuovamente al tuo impianto la sua tenuta iniziale, con una spesa certamente vantaggiosa e senza provocare disagi.
Roma Navigatori
Ricerca perdite gas Roma Navigatori