Menu Chiudi

Affidati al nostro servizio di Ricerca perdite Gas Massa Marittima

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Massa Marittima è il servizio professionale che siamo orgogliosi di darti 365 giorni l’anno ad ogni ora, notte e giorno . Siamo un’azienda leader del settore da 40 anni e oltre a questo abbiamo fatto crescere professionisti in grado di ricercare una temibile fuga o perdita di gas, individuarla ed eseguire le corrette riparazioni rapidamente. Si tratta di interventi in giornata , in pratica della durata massima di 6 ore, senza mettere nuovi tubi a vista e senza rompere muri. Tutto ciò è possibile con una tecnologia moderna conosciuta come RELINING .

Stai tranquillo: riceverai il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori esperti nell’individuazione e nella riparazione di perdite di gas a Massa Marittima. Siamo a tua disposizione 24 ore, 365 giorni l’anno festivi inclusi . Mettiti in contatto con noi e potrai risolvere i tuoi problemi di perdite di gas in breve tempo. E’ importantissimo capire che una fuga di gas (per esempio metano, GPL o altri gas combustibili e nocivi) non può essere nel modo più assoluto sottovalutata. I pericoli potenzialmente letali vanno dall’ intossicazione da gas in caso di GPL (caldaie murali e stufe che liberano monossido di carbonio), agli incendi o esplosioni quando si verificano fuoriuscite di gas metano.

Ricerca perdite gas Massa Marittima

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • Metano, GPL
  • Caldaie e stufe
  • Gas refrigerante da impianto di climatizzazione e condizionamento

Ricerca Perdite Gas Massa Marittima è presente in tutto il comune, in qualsiasi quartiere e in tutte le frazioni di Massa Marittima tramite il servizio di pronto intervento ricerca perdite gas Massa Marittima.

Fornelli cucina a gas metano

Possiamo individuare e sistemare tutti i tipi di fuga e perdita di gas

La nostra squadra di specialisti ha molta esperienza nel risolvere e riparare perdite e fughe in qualsiasi parte degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Perdita impianto gas Massa Marittima
  • Ricerca fughe gas
  • Fuoriuscite di gas da tubazioni, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Individuazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Massa Marittima
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fughe gas refrigerante dall’impianto di condizionamento
  • Cercafughe Massa Marittima
  • Chiusura fuga di gas
  • Riparazione tubazioni del gas grazie al relining : si inietta una resina composta da silicati e microfibre che chiude le perdite nelle condotte del gas
  • Risanamento tubazioni del gas senza rompere muri e senza nuovi tubi a vista
  • Soluzione senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Riparazione vecchi impianti

Non siamo quelli del tuo Comune di appartenenza, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Tecnica moderna per riparare i tubi del gas

Siamo specializzati nell’uso della soluzione del relining per i tubi del gas. Risolviamo le fughe di gas SENZA ROMPERE I MURI, scongiurando di dover applicare nuove tubature esterne e con certificazione di conformità. In cosa consiste questa soluzione?

Relining tubature gas Massa Marittima

Ricerca perdite gas Massa Marittima è la ditta che impiega una speciale tecnologia innovativa (chiamata RELINING) per la riparazione delle condotte del gas grazie ad interventi risolutivi in giornata, in pratica che durano al massimo 6 ore! Grazie ad una particolare resina si risanano le tubazioni dall’interno scongiurando interventi invasivi e scongiurando i casi in cui sembrava indispensabile rompere muri o montare nuove tubazioni a vista.

Tutto ciò accompagnato da prova di tenuta con certificazione registrata nel Comune di Massa Marittima e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata della tecnica di riparazione tubature del gas a Massa Marittima

Riparazione tubazioni Massa Marittima – relining: la tecnica del relining consiste nel riparare il tubo dall’interno . Andando ad inserire con speciali apparecchiature una innovativa resina a base di silicati e microfibre, questa tappa le perdite nelle tubazioni del gas, scongiurando così inutili costi di demolizione e rifacimenti, o anche antiestetici tubi esterni.

Ma come mai un impianto del gas ha delle perdite ? Dopo tanti anni può succedere che i giunti e i raccordi degli impianti del gas perdano. Le loro guarnizioni infatti sono composte da canapa e pasta che dopo un po’ tempo si asciugano, perdendo la plasticità e creando perciò le perdite di gas.

Un evento del genere purtroppo sopraggiunge con frequenza maggiore di quanto non puoi immaginare. Per queste ragioni abbiamo 3 normative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che stabiliscono revisioni regolari da effettuare sui tubi del gas, specificando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti ammessi.

Vediamo i vari momenti di un lavoro di relining

In pratica il team di nostri addetti osserverà questa procedura per portare a termine un’operazione di riparazione tubi del gas senza rompere a Massa Marittima:

  1. indagine dell’entità della perdita : il contatore del gas si distacca dalla tubatura. Per stimare la perdita usiamo dei manometri digitali, e se la fuga non è superiore a 5 litri all’ora, si può sigillare la tubatura.
  2. approntamento dei tubi del gas : a tutti gli attacchi della casa le valvole del gas vengono sostituite da valvole a sfera anche nei condotti fuori servizio.
  3. prova con aria : la condotta viene sottoposta ad una pressione di 3 bar con aria compressa o gas inerte per 3, 4 o 5 minuti, in maniera da determinare l’eventuale esistenza di punti danneggiati o intaccati.
  4. pulitura dei tubi del gas : ora la tubatura viene depurata con aria compressa o gas inerti, allo scopo di togliere tutte le eccedenze di lavorazioni, sporcizia e trucioli di ferro.
  5. inserimento delle resine nella tubazione del gas : una pompa a membrane spinge le resine nell’impianto. In ogni punto di uscita si collegano tubi di sfiato, quindi le resine vanno nei filetti dei raccordi dell’impianto.
  6. evacuazione dell’impianto : si rimuovono le resine con particolari palline spugnose che passano nell’impianto (nel punto più basso) tramite aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : viene attaccata all’impianto (nel punto più basso) un dispositivo ventilante in modo da far asciugare le resine.
  8. collaudo / prova di tenuta finale : viene attaccato nuovamente il manometro digitale alla tubatura. Con la finalità di evitare dubbi adoperiamo lo stesso strumento in dotazione ad Hera. Successivamente a questa misurazione il contatore del gas e gli elettrodomestici hanno la possibilità di venire un’altra volta collegati all’impianto. A questo punto l’operazione è terminata, e i raccordi filettati che in precedenza lasciavano uscire gas adesso risultano correttamente chiusi. Per concludere si effettua il rilascio della relazione di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi pretendere di risanare da solo una perdita di gas a Massa Marittima

Di solito è impraticabile per il 99% delle persone individuare dove si trovi la perdita di gas, da quale o da quanti raccordi perda la tubatura. Oppure non è semplice sapere da dove passi, oppure lo sappiamo però è assolutamente irraggiungibile.

Fuga di gas

Una volta accertata la fuoriuscita di gas, PRIMA CHE FOSSE DISPONIBILE IL NOSTRO SERVIZIO, di solito si poteva intervenire con due strategie:

  • Rompere i muri, creare tutte le tagliole per mettere un nuovo impianto, con la difficoltà dell’avere dentro casa per diversi giorni operai, pietriccio, polvere, imbianchini e idraulici.
  • Realizzare un nuovo impianto a vista che attraversa corridoi, salotti, camere, bagni e cucine con conseguenze il più delle volte fastidiosi ed secondo l’estetica discutibili.

Da oggi invece c’è una terza soluzione!

Rivolgersi alla nostra ditta ! Un’equipe di addetti qualificati nel risanamento delle tubature, in poche ore, adoperando le tecnologie più moderne, restituirà all’impianto la sua tenuta iniziale, a costi certamente onesti e scongiurando di causare disturbi.

Massa Marittima

Ricerca perdite gas Massa Marittima