Menu Chiudi

Rivolgiti al nostro servizio di Ricerca perdite Gas Fano

Perdita gas da tubature Ricerca Perdite Gas Fano è il servizio professionale che siamo lieti di garantirti 365 giorni all’anno in ogni orario della giornata, giorno e notte . Siamo una società leader del settore da 40 anni e in aggiunta abbiamo educato specialisti efficienti nel cercare la preoccupante fuga o fuoriuscita di gas, localizzarla ed effettuare le corrette operazioni di riparazione in breve tempo. Siamo in grado di effettuare interventi in giornata , praticamente della durata di massimo 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Questo può essere realizzato con un’innovativa tecnica definita RELINING .

Non ci sono dubbi: riceverai il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori professionisti nell’individuazione e nella riparazione di perdite di gas a Fano. Siamo al tuo servizio 24 ore, 365 giorni all’anno inclusi festivi . Contattaci con fiducia e riuscirai a risolvere i tuoi problemi di perdite di gas in poche ore. E’ importantissimo considerare che una fuga di gas (come metano, GPL o altri gas infiammabili e pericolosi) non può essere nel modo più assoluto sminuita. I pericoli potenzialmente letali vanno dall’ avvelenamento da gas se si tratta di GPL (stufe e caldaie murali che liberano monossido di carbonio), agli incendi o esplosioni quando avvengono fughe di gas metano.

Ricerca perdite gas Fano

Perdite di gas

  • Impianto di riscaldamento
  • Metano, GPL
  • Caldaie e stufe
  • Gas refrigerante da impianto di condizionamento e climatizzazione

Ricerca Perdite Gas Fano è presente in tutto il territorio, in qualsiasi frazione e in qualsiasi quartiere di Fano attraverso il nostro pronto intervento ricerca perdite gas Fano.

Fornelli cucina a gas metano

Possiamo scoprire e riparare ogni tipo di fuga e perdita di gas

Il nostro team di professionisti ha tantissima esperienza nella risoluzione di fughe e perdite in qualsiasi parte degli impianti del gas.

I nostri servizi

  • Fuga impianto gas Fano
  • Ricerca fuoriuscite gas
  • Perdite di gas da tubi, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
  • Individuazione fuga di gas
  • Riparazione perdita gas metano e GPL
  • Risanamenti impianto gas
  • Pronto intervento gas Fano
  • Perdite gas cucina e gas metano in casa
  • Fuoriuscite gas refrigerante dall’impianto di climatizzazione
  • Trovafughe Fano
  • Sigillatura fuga di gas
  • Risanamento tubature del gas grazie al relining : si inserisce una innovativa resina composta da microfibre e silicati che chiude le perdite nelle tubature del gas
  • Riparazione condotte del gas senza nuovi tubi a vista e senza rompere muri
  • Soluzione senza demolizione
  • Consulenze tecniche
  • Risanamento vecchi impianti

Non siamo quelli del tuo Comune, siamo una ditta privata specializzata!

Telefono ricerca perdite gas: 333.8004668

Tecnologia innovativa per riparare i tubi del gas

Siamo una realtà specializzata nell’uso della soluzione del relining per le tubature del gas. Risolviamo le fuoriuscite di gas SENZA ROMPERE I MURI, senza dover mettere nuove tubature a vista e con certificazione di conformità. Quali sono le caratteristiche di questa tecnologia?

Relining tubature gas Fano

Ricerca perdite gas Fano è la ditta che applica una speciale tecnica innovativa (detta RELINING) per la riparazione dei tubi del gas grazie ad interventi con una lavorazione in giornata, in pratica della durata massima di 6 ore! Grazie ad una speciale resina si riparano i tubi dall’interno evitando interventi invasivi e scongiurando i casi in cui sembrava obbligatorio rompere muri o applicare nuovi tubi visibili.

Tutto ciò unito alla prova di tenuta con attestazione registrata al Comune di Fano e garanzia di 10 anni .

Relining tubature gas

Descrizione dettagliata della tecnica di riparazione tubazioni del gas a Fano

Risanamento tubazioni Fano – relining: l’intervento di relining va praticamente a risanare la tubatura dall’interno . Andando ad inserire tramite specifiche strumentazioni una innovativa resina formata da silicati e microfibre, questa chiude le perdite nei tubi del gas, scansando così pesanti spese di demolizione e rifacimenti, o anche brutte tubazioni visibili.

Ma quali sono le cause per cui un impianto del gas ha delle fuoriuscite ? Con il passare degli anni può succedere che i raccordi e i giunti degli impianti del gas vadano incontro a fuoriuscite. Le loro guarnizioni infatti sono realizzate con pasta e canapa che dopo un po’ tempo si asciugano, perdendo la plasticità e andando a creare in questo modo le fuoriuscite di gas.

Un evento del genere sfortunatamente capita con frequenza maggiore di quanto non si immagini. Per questo motivo esistono una serie di leggi (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che ordinano ispezioni periodiche da attuare sulle tubazioni del gas, specificando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti concessi.

Vediamo le varie fasi di un intervento di relining

Praticamente la squadra di nostri specialisti si atterrà a questo procedimento per effettuare un’operazione di risanamento tubature del gas senza rompere a Fano:

  1. controllo della quantità di perdita : il contatore del gas si scollega dalla tubazione. Per indagare la fuga utilizziamo dei manometri digitali, e se la perdita non supera 5 litri l’ora, è possibile sigillare la tubatura.
  2. approntamento dei tubi del gas : in tutti i punti di uscita nell’abitazione le valvole del gas vengono sostituite da valvole a sfera anche nei condotti fuori servizio.
  3. prova con aria : la condotta viene sottoposta ad una pressione di 3 bar tramite aria compressa o gas inerte per 3, 4 o 5 minuti, in maniera da determinare l’eventuale presenza di punti logorati o danneggiati.
  4. ripulitura della condotta del gas : a questo punto la tubatura viene pulita con gas inerti o aria compressa, allo scopo di levare di mezzo tutte le rimanenze di lavorazioni, trucioli di ferro e impurità.
  5. introduzione delle resine nella tubazione del gas : una pompa a membrane fa penetrare le resine all’interno della condotta. A tutti gli attacchi si collegano tubi di sfiato, in questo modo le resine arrivano nei filetti dei raccordi dell’impianto.
  6. evacuazione dell’impianto : si rimuovono le resine grazie a specifiche palline spugnose che scorrono dentro l’impianto (nel punto più basso) tramite aria compressa.
  7. asciugatura di un’ora : viene collegata all’impianto (nel punto più basso) un dispositivo ventilante con la finalità di far seccare le resine.
  8. collaudo / prova di tenuta finale : viene collegato di nuovo il manometro digitale alla tubazione. Per evitare dubbi abbiamo lo stesso strumento che usa Hera. Successivamente a questo rilevamento gli elettrodomestici e il contatore del gas hanno la possibilità di venire di nuovo attaccati all’impianto. A questo punto la lavorazione è terminata, e i raccordi filettati che precedentemente perdevano ora sono assolutamente a prova di fuga. Per concludere c’è il rilascio del resoconto di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.

Non puoi pensare di risolvere da solo una fuoriuscita di gas a Fano

Solitamente è impraticabile per te determinare dove sia la fuga di gas, da quale o da quanti raccordi perda la tubatura. O ancora non è semplice individuare da dove passi, oppure lo sai tuttavia è assolutamente irraggiungibile.

Fuga di gas

Quando viene accertata la fuoriuscita di gas, PRIMA CHE ESISTESSE IL RELINING, di solito si poteva prendere provvedimenti con due strategie:

  • Danneggiare i muri, creare tutte le tagliole per installare un nuovo impianto, con la seccatura dell’avere in casa per tanto tempo muratori, pietriccio, polvere, idraulici e imbianchini.
  • Installare un nuovo impianto esterno che passa attraverso corridoi, camere, salotti, bagni e cucine con esiti di solito fastidiosi ed secondo l’estetica discutibili.

Da oggi invece c’è una terza possibilità!

Rivolgersi alla nostra ditta ! Un’equipe di esperti abili nella riparazione delle tubature, in poche ore, utilizzando le tecnologie più moderne, darà nuovamente all’impianto del gas la sua tenuta iniziale, ad un prezzo certamente competitivo ed evitando di arrecare seccature.

Fano

Ricerca perdite gas Fano