Scegli il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Castello d’Argile
Ricerca Perdite Gas Castello d’Argile è il servizio qualificato che siamo orgogliosi di darti 365 giorni l’anno ad ogni ora, notte e giorno . Siamo un’azienda leader del settore da quarant’ anni e oltre a questo abbiamo fatto crescere esperti abili nel ricercare la pericolosa perdita o fuga di gas, individuarla ed effettuare le migliori riparazioni rapidamente. Si tratta di interventi in giornata , in pratica della durata di massimo 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Questo è realizzabile con una tecnica innovativa conosciuta come RELINING .
Non ci sono dubbi: Avrai a disposizione il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori esperti nell’individuazione e nel risanamento di perdite di gas a Castello d’Argile. Siamo al tuo fianco 24 ore, 365 giorni all’anno comprese festività . Affidati al nostro servizio e sarai in grado di eliminare con successo le tue perdite di gas rapidamente. E’ importantissimo capire che una perdita di gas (tipo GPL, metano o altri gas combustibili e nocivi) non può essere assolutamente sottovalutata. I pericoli potenzialmente fatali vanno dall’ avvelenamento da gas nel caso di GPL (stufe e caldaie murali che liberano ossido di carbonio), alle esplosioni o incendi nei casi in cui si verifichino perdite di gas metano.
Perdite di gas
- Impianto di riscaldamento
- Metano, GPL
- Stufe e caldaie
- Gas refrigerante da impianto di condizionamento e climatizzazione
Ricerca Perdite Gas Castello d’Argile è attivo in tutta la zona, in tutte le frazioni e in tutti i quartieri di Castello d’Argile garantendoti il servizio di pronto intervento ricerca perdite gas Castello d’Argile.
Possiamo scoprire e riparare tutte le tipologie di fuga e perdita di gas
La nostra squadra di specialisti ha tanta esperienza nella risoluzione di perdite e fughe in tutti gli ambiti degli impianti del gas.
I nostri servizi
- Fuoriuscita impianto gas Castello d’Argile
- Ricerca perdite gas
- Fuoriuscite di gas da tubi, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
- Individuazione fuga di gas
- Riparazione perdita gas metano e GPL
- Risanamenti impianto gas
- Pronto intervento gas Castello d’Argile
- Perdite gas cucina e gas metano in casa
- Perdite gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
- Trovafughe Castello d’Argile
- Sigillatura fuga di gas
- Risanamento tubazioni del gas grazie al relining : si inserisce una resina composta da microfibre e silicati che chiude le fughe nelle tubazioni del gas
- Riparazione tubature del gas senza nuovi tubi a vista e senza rompere muri
- Soluzione senza demolizione
- Consulenze tecniche
- Risanamento vecchi impianti
Non rappresentiamo il tuo Comune, siamo una ditta privata specializzata!
Tecnica innovativa per riparare i tubi del gas
Siamo una realtà specializzata nell’impiego della tecnologia del relining per le tubazioni del gas. Risaniamo le fughe di gas SENZA ROMPERE I MURI, evitando di dover installare nuovi tubi esterne e con documentazione di conformità. Come funziona questa tecnologia?
Relining tubazioni gas Castello d’Argile
Ricerca perdite gas Castello d’Argile è il servizio che usa una speciale tecnologia innovativa (definita RELINING) in grado di garantire la riparazione dei tubi del gas grazie ad interventi che risolvono subito in giornata, in pratica della durata massima di 6 ore! Con una innovativa resina si risanano le tubazioni da dentro scongiurando interventi invasivi e senza rompere muri o applicare nuove tubature a vista.
Tutto corredato da prova di tenuta con certificazione protocollata presso il Comune di Castello d’Argile e garanzia di 10 anni .
Descrizione dettagliata degli interventi di riparazione tubature del gas a Castello d’Argile
Riparazione tubazioni Castello d’Argile – relining: il relining va praticamente a risanare il tubo da dentro . Andando ad inserire tramite specifiche apparecchiature una innovativa resina costituita da silicati e microfibre, questa chiude le fughe nei tubi del gas, scongiurando così seccanti spese di demolizione e rifacimenti, o ancora fastidiose tubazioni a vista.
Ma quali sono le cause per cui un impianto del gas perde ? Dopo tanti anni può accadere che i giunti e i raccordi degli impianti del gas perdano. Le loro guarnizioni infatti sono fatte con pasta e canapa che dopo un po’ tempo si asciugano, perdendo la plasticità e creando perciò le fuoriuscite di gas.
Questo fenomeno malauguratamente si verifica molto di più di quanto non si possa immaginare. Per questo troviamo una serie di disposizioni di legge (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che indicano ispezioni periodiche da effettuare sui tubi del gas, illustrando tolleranze ammesse di perdita e riparazioni permesse.
Andiamo a vedere i vari momenti di un lavoro di relining
In sintesi il team di nostri tecnici si atterrà a questo procedimento per mettere in atto un intervento di riparazione tubature del gas senza rompere a Castello d’Argile:
- studio della quantità di fuoriuscita : il contatore del gas viene staccato dalla tubatura. Per stimare la fuoriuscita utilizziamo dei manometri digitali, e se la fuoriuscita non è superiore a 5 litri ogni 60 minuti, è praticabile la sigillatura della tubatura.
- organizzazione dei tubi del gas : in tutti i punti di uscita della casa le valvole del gas sono sostituite da valvole a sfera anche nei condotti fuori servizio.
- prova con aria : la condotta viene costretta ad una pressione di 3 bar tramite gas inerte o aria compressa per 3, 4 o 5 minuti, con la finalità di scoprire la possibile presenza di punti intaccati o danneggiati.
- depurazione dei tubi del gas : a questo punto la tubazione viene lavata con aria compressa o gas inerti, allo scopo di levare di mezzo tutte le eccedenze di lavorazioni, trucioli di ferro e impurità.
- riempimento della condotta del gas : una pompa a membrane fa penetrare le resine nell’impianto. A tutti gli attacchi si allacciano tubi di sfiato, così le resine arrivano nei filetti dei raccordi della tubazione.
- scarico dell’impianto : vengono rimosse le resine grazie a particolari palline spugnose che scorrono dentro l’impianto (nel punto più basso) utilizzando aria compressa.
- asciugatura di un’ora : si attacca all’impianto (nel punto più basso) un soffiante con la finalità di far seccare le resine.
- collaudo / prova di tenuta finale : viene collegato nuovamente il manometro digitale alla tubatura. Per scansare dubbi adoperiamo un identico strumento che adopera Hera. Terminata questa valutazione il contatore del gas e gli elettrodomestici hanno la possibilità di venire nuovamente allacciati all’impianto. In questo momento la lavorazione è ultimata, e i raccordi filettati che in precedenza lasciavano uscire gas ora risultano correttamente a prova di fuga. Per concludere c’è la consegna del resoconto di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.
Non puoi pensare di risolvere da te una fuoriuscita di gas a Castello d’Argile
Generalmente è irrealizzabile per tutti voi trovare dove sia la fuga di gas, da quanti o da quali raccordi perda il tubo. O non sappiamo precisamente da dove passi, oppure lo sai però è praticamente irraggiungibile.
Nel momento in cui è accertata la fuoriuscita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL RELINING, di solito si poteva prendere provvedimenti con due strade:
- Rompere i muri, realizzare tutte le tagliole per posare un nuovo impianto, con i disagi dell’avere in casa per tanto tempo muratori, polvere, pietriccio, imbianchini e idraulici.
- Realizzare un nuovo impianto visibile che passa per salotti, camere, corridoi, bagni e cucine con effetti il più delle volte sgraditi ed esteticamente riprovevoli.
Da oggi invece c’è una terza strada!
Affidarsi alla nostra ditta ! Una squadra di tecnici qualificati nella riparazione delle tubature, in poche ore, usando le tecnologie più moderne, ridarà al tuo impianto la sua tenuta iniziale, ad un costo di certo onesto e senza causare fastidi.
Castello d’Argile
Ricerca perdite gas Castello d’Argile